Network

Hey Futures® è una rete di consulenti “masterizzati futuristi” provenienti dal Master in Previsione Sociale di Trento

Hey Futures® è una rete di consulenti “masterizzati futuristi” provenienti dal Master in Previsione Sociale di Trento.
Come consulenti abbiamo, collettivamente, ben più di 100 anni di lavoro in tutti gli ambiti della consulenza, in particolare Change Management, Risk Management, Multi-Generational Management, Executive Coaching e altro.


La frequentazione del Master ci ha permesso di ampliare la nostra cassetta degli attrezzi, acquisendo e sviluppando nuovi strumenti per imparare ad “usare il futuro” in azienda e nella pubblica amministrazione. La Futures Literacy in azienda ha lo scopo di applicare la scienza dell’Anticipazione al business per sostenere aziende, organizzazioni e istituzioni nel costruire e implementare strategie di futuri sostenibili.

Aiutiamo i decisori a individuare meglio i cambiamenti in corso, sviluppare scenari e utilizzare metodi per ‘far accadere’ le cose nelle organizzazioni attraverso esercizi di futuro e creando i presupposti per prendere decisioni più consapevoli ed efficaci; agire nel presente tenendo d’occhio i futuri in arrivo.


I prodotti che caratterizzano Hey Futures® seguono l’impostazione della teoria dell’anticipazione e sono validati dal professor Roberto Poli, professore ordinario dell’Università di Trento, prima Cattedra Unesco sui Sistemi Anticipanti, Presidente dell’Associazione dei Futuristi Italiani (AFI) e Direttore del Master in Previsione Sociale.

Informazioni al corso di professionista di previsione strategica

Dal 27 Ottobre 2022 al 4 Marzo 2023